Chi sono?

Danilo Lapegna

Danilo Lapegna

Founder e CEO di
Kintsugi Project

Ciao! Sono Danilo Lapegna. Nei miei primi anni da adulto ho dovuto fare i conti con risorse quasi inesistenti, ma sono riuscito a costruirmi, anche grazie ai miei primissimi progetti imprenditoriali, una formazione in ingegneria informatica. Poi sono andato a Londra, ad Amsterdam e ormai dirigo da anni team internazionali impegnati in progetti software di grande impatto.

Le complesse sfide di management all'interno di un mondo ipercompetitivo mi hanno portato a maturare una passione e un interesse sempre maggiore nei confronti di un approccio sistemico e multidisciplinare ai problemi. E per questo, tra le altre cose, amo studiare, scrivere, creare, raccogliere idee.

Da più di un decennio infatti, attraverso lo pseudonimo di "Yamada Takumi" (mi piacciono le identità segrete; forse perché sono cresciuto leggendo troppi fumetti di supereroi), ho sfruttato queste mie passioni creando un vero e proprio "Standard di qualità scientifico Kintsugi", applicato a libri che hanno venduto oltre 50.000 copie, scalando le classifiche di vendita su Amazon.

E così oggi, continuo a provarci: mentre scrivo codice e creo cose, sono anche qui per diffondere, attraverso il "Kintsugi Project", il sogno di un futuro umano che non ho mai abbandonato. Un futuro in cui l'apprendimento continuo, il senso critico, un approccio non banale alla complessità e la ricerca di una "esistenza di qualità", siano valori condivisi, normalizzati, ma soprattutto perseguiti attraverso strumenti sani, sostenibili, scientifici, affidabili.

  • Prodotti

    Soprattutto libri. Dato il mio storico amore per questi oggetti novecenteschi, ho unito tecnologie moderne ed amore artigianale per creare volumi dagli argomenti più disparati. Ho applicato il mio "Standard di qualità scientifico Kintsugi"e... il risultato? Oltre 50.000 copie vendute.

  • Contenuti

    I miei principali "laboratori sperimentali di idee" sono su Substack e Instagram. Parlo di creatività, mentalità hacker e pensiero critico per provare a mettere insieme una comunità di apprendisti attivi, sfidanti. Persone che rifiutino l'ovvio e sappiano "codificare" nuovi modi di pensare, vivere, lavorare.

  • Servizi

    La mia esperienza è a tua disposizione. Dall'editoria alla tecnologia. Offro supporto per pubblicare il tuo libro con metodo e, coming soon, consulenza su Tech & AI Automation basata sulla mia esperienza internazionale di Engineering Manager. Perché oggi senza AI... dove vai?

Kintsugi Project · Substack

Il prodotto con cui conoscermi meglio?

Unisciti a Kintsugi su Substack!

Il Substack per creativi, imprenditori e 'hacker' della realtà.

Unisciti al nostro Substack con oltre 4.000 iscritti e ricevi periodicamente idee per la tua crescita personale e professionale, contenuti esclusivi e materiale in anteprima.

Niente spam, puoi disiscriverti quando vuoi.